
Il core business che offriamo ai nostri clienti è senza dubbio quello del noleggio, del montaggio e dello smontaggio dei ponteggi: si tratta di strutture di tipo provvisionale utilizzate per realizzare e manutenere opere edilizie che superano i due metri di altezza.L’esperienza di questi anni ci ha insegnato che la parte più importante di un ponteggio sono le torri di carico e scarico, soprattutto in caso di ponteggi complessi che vengono impiegati per movimentare materiali ad alta quota e di un certo peso. Con l’avvento degli ecobonus, infatti, vi è stata un’incredibile impennata delle richieste di ponteggi per realizzare facciate, ristrutturazioni e opere più complesse che hanno ad oggetto condomini di grandi dimensioni ed edifici di elevata altezza. Per tale motivo, la difficoltà di questi ultimi anni è stata quella di mantenere standard di qualità molto elevati e tutti i livelli di sicurezza richiesti dalla normativa, per garantire un montaggio solido e sicuro.Conosciamo molto bene il mondo dell’edilizia e i rischi che si corrono quando si lavora su un ponteggio: i carichi devono essere movimentati con una specifica imbracatura ed eseguita con mezzi adeguati per impedire lo spostamento del carico, o la sua caduta. Le torri di carico e scarico previste per i cantieri devono possedere determinate caratteristiche, che sono: la possibilità di essere raggiunte senza pericolo, costruite e difese in modo tale da permettere di eseguire i movimenti come manovre e soste in totale sicurezza e infine garantire la visibilità piena dell’area di azione del mezzo.
Non deve mancare, infine, un’idonea protezione, per impedire la messa in pericolo di cose e persone in moto, basti pensare che in alcuni cantieri edili si movimentano materiali molto pesanti che in alcuni casi raggiungono anche i 350/400 kg ad altezza elevata e il nostro lavoro è proprio quello di garantire sicurezza per operai e passanti durante il cantiere e comfort per le manovre di lavoro.Garantire tali standard richiede il montaggio di pedane di qualità: si tratta di pedane di sostegno definite indipendenti, o di speciali imbracature che vengono connesse alle impalcature montate in cantiere e che rispondono in modo specifico alle richieste ed esigenze del cliente, senza dimenticare di garantire all’impresa efficienza e velocità. Con la società M.D.R. PETOVA PONTEGGI S.R.L. è possibile installare, smontare e modificare le strutture di supporto all’opera in costruzione in ogni fase.Siamo un team unito che svolge il proprio lavoro con passione e dedizione, ci dedichiamo completamente al cliente con massima disponibilità ed elasticità.
Sappiamo che anche le imprese edili che ci chiamano sono molto impegnate, devono incastrare ogni lavoro tenendo conto dei tempi del cliente, delle normative sempre più stringenti e dei costi di costruzione spesso troppo elevati, per questo elaboriamo preventivi a prezzi contenuti, che tengono conto delle esigenze specifiche sia per le modalità di pagamento che per i tempi di montaggio e smontaggio.Se stai cercando una società affidabile e disponibile per fornire un ponteggio di qualità o per il relativo montaggio e smontaggio, rivolgiti con fiducia a M.D.R. PETOVA PONTEGGI S.R.L.: troverai affidabilità, sicurezza e grande convenienza. Visita il nostro sito e guarda nella gallery i mezzi che abbiamo in dotazione e alcune delle opere che abbiamo eseguito, chiama il nostro ufficio o invia un’e-mail per chiedere informazioni, saremo lieti di rispondere a ogni domanda.